I nostri Capi sono, Lorenzo e Matteo che svolgono la funzione di Capi Gruppo e capi Clan, Matteo, Giulia, e Chiara sono i nostri Capi Reparto. Fiammetta, Giorgia e Davide sono i nostri Capi Branco. Matteo e Gianluca sono i nostri maestri dei Novizi.

Lorenzo – Capo Gruppo
Matteo – Maestro dei novizi
Matteo – Maestro dei novizi
Giulia – Capo Gruppo
Chiara – Capo Reparto
Fiammetta – Akela Capo Branco
Giorgia – Capo Clan
Davide – Akela Capo Branco
Enrico – Capo clan
Gianluca – Capo Reparto

La Comunità capi svolge la sua azione educativa prima di tutto attraverso la stesura e l’attuazione di un Progetto Educativo di Gruppo

I componenti della Comunità Capi devono, per poter svolgere il loro servizio educativo, prima di tutto aderire ad un Patto Associativo, che sancisce i principi etici e morali dell’adulto che risponde a tale peculiare vocazione al servizio, e nel corso di un certo numero di anni, compiere un iter di formazione, al termine del quale viene rilasciato un brevetto che riconosce sia a livello nazionale che internazionale il percorso svolto e la competenza acquisita. Solo da questo momento possono fregiarsi di un particolare fazzolettone denominato Gilwell ed essere considerati Capi.
All’interno della Comunità Capi possono esserci persone con diversi livelli di formazione che compiono servizio con i ragazzi: è la Comunità Capi che si assume la responsabilità del mandato che, ad ogni livello, è fiduciario. I rappresentanti legali del Gruppo, denominati Capi Gruppo, sono due, un uomo ed una donna, eletti secondo statuto dai componenti la Comunità Capi.